info@cooperativaviridiana.it

FUORI DAGLI SCHEMI

Libri Parlanti

Il progetto intende far conoscere alla comunità la C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa) attraverso eventi di sensibilizzazione, laboratori di propedeutica alla lettura come Libri Parlanti, formazione ad insegnanti, educatori, genitori ed enti del territorio.

Il progetto intende far conoscere alla comunità la CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) e per questo è stato richiesto lo sforzo ad alcuni esercenti e Servizi del territorio del Distretto asolano di adottare nel proprio Servizio o negozio schede per immagini appositamente create per la loro attività, questa modalità di comunicazione fatta per immagini facilita tutte le persone che per disabilità e/o per qualsiasi difficoltà non riescono ad esprimere il proprio pensiero o volere.

Si intende continuare l’opera di sensibilizzazione sul tema del disagio comunicativo e della funzione di questa modalità di comunicazione nelle scuole, a domicilio con le famiglie che necessitano l’acquisizione di questo strumento, in biblioteca attraverso eventi di lettura con bimbi che non sanno ancora leggere come attività laboratoriale propedeutica alla lettura attraverso il progetto Libri Parlanti.

Seguici sui social

Condividi con noi i traguardi, i progetti, le emozioni di ogni nostra iniziativa.

Scopri gli altri Progetti Speciali:

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.