PROGETTO FREE TIME

Il Progetto Free Time mira a migliorare la vita delle persone con disabilità, promuovendo autonomia e inclusione sociale. Attraverso attività di reinserimento sociale e laboratori condotti da educatori qualificati e volontari, si cerca di potenziare le abilità e autonomie degli utenti assistiti. Il progetto nasce dalla volontà di offrire un'educazione differenziata e personalizzata per rispondere alle specifiche esigenze delle famiglie e degli utenti.

Free Time mira a migliorare la vita delle persone con disabilità, promuovendo la loro autonomia e inclusione sociale. Il progetto nasce dalla volontà di offrire un’educazione differenziata e personalizzata per rispondere alle specifiche esigenze delle famiglie e dei frequentanti.
Il progetto nasce dalla sfida di differenziare ulteriormente l’offerta educativa dei servizi di Viridana per rispondere alla volontà da parte di alcune famiglie di affidarci i progetti di vita dei propri figli e dall’analisi di specifici bisogni di utenti presi in carico dai nostri educatori.
I ragazzi che attualmente beneficiano del nostro progetto sono persone speciali che, se seguiti con progetti personalizzati ed educatori professionali competenti e motivati, possono migliorare le proprie autonomie e competenze.

Noi crediamo di farcela ma abbiamo bisogno di te!!

Età: 18+ e progetti specifici con le scuole dai 14 anni in poi.

Informazioni tecniche: Free Time è un servizio operativo attualmente per 4 mattine alla settimana, dalle 9
alle 13. Sono presenti, previo avviso, uscite sul territorio e gite e questo può comportare variazioni di giorni, orari o eventuali recuperi.


Chi lo gestisce: educatori professionali esperti e qualificati

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.