SOSTIENICI

Progetto FREE TIME

Il Progetto Free time intende  migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità,  promuovere la loro autonomia,  ridurre il disagio, favorire i processi di inclusione sociale, coordinare e condividere  le azioni di intervento con le figure professionali e di riferimento dei Servizi e delle Istituzioni presenti nel territorio asolano.
Tali finalità si concretizzano attraverso forme di reinserimento sociale, di azioni socializzanti e inclusive, laboratori e attività di tempo libero realizzati con educatori qualificati e volontari affezionati.
Il progetto nasce dalla sfida di differenziare ulteriormente l’offerta educativa dei servizi di Viridana per rispondere alla volontà da parte di alcune famiglie di affidarci i progetti di vita dei propri figli e dall’analisi di specifici bisogni di utenti presi in carico dai nostri educatori.
I ragazzi che attualmente beneficiano del nostro progetto sono persone speciali che, se seguiti con progetti personalizzati ed educatori professionali competenti e motivati, possono migliorare le proprie autonomie e competenze.

Noi crediamo di farcela ma abbiamo bisogno di te!!