I NOSTRI PROFESSIONISTI

PSICOMOTRICISTA

Sono un’operatrice che svolge interventi di educazione e di sostegno alla crescita del bambino in ambito relazionale ed emotivo utilizzando metodi e tecniche ludiche e di mediazione corporea. In considerazione del continuo e naturale modificarsi dei bambini, applico un approccio globale ed integrato, che tenga conto del bambino con la sua identità in crescita con i suoi  punti di forza e di debolezza.
L’obiettivo è  quello di proporre, in un contesto ludico e altamente motivante per l’apprendimento, attività che favoriscano l’ emergere delle competenze normo-tipiche di ciascuna età. All’interno di un contesto generale così strutturato, nel quale il gioco risulta lo strumento principe.
Il mio intervento può essere di tipo individuale e di gruppo.

Dott.ssa Michela Giaretta
Psicomotricista

Affascinata e ammirata dal mondo infantile, dove un semplice gesto ha un significato profondo e si parla il linguaggio della sincerità, diventa maestra di scuola dell’infanzia. Nel 2005 ha ottenuto il diploma di laurea in terapista della psicomotricità dell’età evolutiva presso il CPM di Brescia, col desiderio di essere d’aiuto ai bambini in quelle difficoltà evolutive o funzionali che si presentano nella crescita. La psicomotricità è una disciplina che abbraccia la globalità della persona in tutto il suo essere, armonizza le diverse aree di sviluppo, favorisce la consapevolezza, l’identità e l’equilibrio personale utilizzando gioco e movimento, canale preferenziale dei bambini. Dal 2017 collabora con Viridiana attraverso laboratori educativi di esperienze psicomotorie e interventi individuali di aiuto per chi presenta specifiche difficoltà.