Creatività, apprendimento e autonomia per crescere insieme.

progetto freetime

PROGETTO FREE TIME

Free Time mira a migliorare la vita delle persone con disabilità, promuovendo autonomia e inclusione sociale. Attraverso attività di reinserimento sociale e laboratori condotti da educatori qualificati e volontari, si cerca di potenziare le autonomie, lavorando anche sulla qualità delle relazioni dei ragazzi affiancati. Il progetto nasce dalla volontà di offrire un'educazione differenziata e personalizzata per rispondere alle specifiche esigenze delle famiglie e degli utenti.

Progetto senza titolo (6)

TECNICI ABA

Il tecnico A.B.A. è una figura specializzata, responsabile diretto dell'attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento progettate dal supervisore, lavorando principalmente con bambini in condizione di autismo, ma non solo.

Progetto senza titolo (8)

App. Lab. SPAZIO DIDATTICO “TUTTI POSSONO IMPARARE”

App. Lab. SPAZIO DIDATTICO “TUTTI POSSONO IMPARARE” Strumenti compensativi e misure dispensative per bambini/ragazzi BES-DSA, convenzionato da Centro Anastasis. Il supporto didattico si realizza in piccolo gruppo, con strumenti compensativi e dispensativi digitali di supporto all’apprendimento. Viridiana ha personale altamente qualificato nel supportare bambini e ragazzi BES o con diagnosi DSA nell’acquisizione di un proprio metodo di studio.  La formazione del personale è supervisionata dal Centro Anastasis che si occupa di strumenti digitali per l'inclusione e l'autonomia di studenti in un'ottica di scuola inclusiva.

Per conoscere e iniziare un percorso con noi compila il modulo qui in basso per fissare un primo appuntamento.

In alternativa puoi inviare una mail direttamente a spazioV@cooperativaviridiana.it oppure contattarci telefonicamente al numero 0376.1410859

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.