LAB. CODING CON I LEGO​

L’insegnamento della programmazione ai bambini avviene tramite l’utilizzo di giochi interattivi, come i robot che obbediscono a comandi in codice. I LEGO Education permettono agli studenti di costruire dentro di sé le basi del pensiero computazionale. La parola “costruire” non è casuale, perché i robot (o i modelli meccanizzati) che si vanno a programmare devono prima essere assemblati con i mattoncini LEGO Education e poi possono essere debitamente programmati per realizzare delle sfide.

Attraverso la costruzione pratica di modelli motorizzati assemblati coi mattoncini LEGO WE DO i ragazzi vengono avvicinati al mondo della robotica, del coding e delle materie STEM e all’acquisizione di una mentalità scientifica.
Questo li porta a interrogarsi sistematicamente sulla realtà, osservandone i fenomeni, facendo ipotesi e creando delle soluzioni concrete a problemi ispirati alla vita reale. Il laboratorio potenzia il problem solving, il pensiero critico, la capacità di comunicazione e di collaborazione.

Età: primaria.

Informazioni tecniche: il numero di incontri e la durata può essere modulata in base alle vostre esigenze.

Dove: dove vuoi tu, anche a scuola!

Chi lo gestisce: educatore specializzato.

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.